Gruppo Pavanello Sanità - La salute è il nostro obiettivo

GRUPPO PAVANELLO

SANITà

La salute è il nostro obiettivo   Salute certificata

procreazione medicalmente assistita

Il servizio di Procreazione Medico-Assistita del Gruppo Pavanello Sanità è diretto dal Dott. Renzo Poli ed esegue trattamenti di fecondazione assistita di Primo Livello, di Secondo Livello e di Terzo Livello secondo le classificazioni della Legge 40/2004.

metodiche offerte

 

Abbiamo una casistica significativa per tutte le seguenti metodiche attuate di routine:

 

  • CICLI DI INSEMINAZIONE ARIFICIALE

 

  • FIVET (Fertilizzazione In Vitro-Embryio Transfer). E’ stata la prima tecnica ad essere applicata con esito positivo alle coppie sterili (1978). La percentuale di successo presso il nostro centro è circa il 28% (in linea con i risultati dei più accreditati Centri Internazionali).

 

  • ICSI (Microiniezione Intracitoplasmatica degli Spermatozoi). Permette di superare la sterilità in quelle coppie dove i parametri seminali sono inadeguati per la FIVET, oppure dove con la FIVET non si è avuta la fertilizzazione in almeno il 25% degli ovociti. Con questa tecnica la percentuale di successo è del 25%.

 

  • PICSI Selezione degli spermatozoi mediante test di adesione con ialuronidasi. Gli spermatozoi selezionati mediante particolari proprietà di adesione della membrana sono maturi e non presentano degenerazioni del loro DNA. Gli spermatozoi che rimangono adesi al sistema possono essere utilizzati per le tecniche ICSI.

 

  • IMSI L’iniezione intracitoplasmica di spermatozoi morfologicamente selezionati (IMSI). Permette la scelta degli spermatozoi utilizzando un microscopio ad alto ingrandimento, senza colorazione e in tempo reale.

 

  • TTM (Trasferimento Transmiometriale degli Embrioni). In analgesia si trasferisce l’embrione nello spessore endometriale tramite un lungo ago ecoguidato. Le indicazioni a questa metodica sono la stenosi serrata del canale cervicale e l’anamnesi positiva per gravidanza extrauterina.

 

  • TESE, TESA o PESA (Biopsia del testicolo, Agoaspirato Percutaneo dal Testicolo o dall’Epididimo). Queste tecniche hanno permesso di recuperare spermatozoi in persone azospermiche o in mancanza di eiaculato, rendendo così possibile la fertilizzazione degli ovociti.

 

  • CRIOCONSERVAZIONE DEI GAMETI. Permette, tra l’altro, a chi si deve sottoporre a terapie antitumorali, di potere in futuro procreare.

 

  • CRIOCONSERVAZIONE DI EMBRIONI. Questo programma di grande affidabilità per l’indiscutibile esperienza del Settore Procreazione Medico-Assistita del gruppo Pavanello Sanità, è condotto secondo le precise e inequivocabili indicazioni della legge 40/2004.

 

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è un insieme di tecniche altamente specialistiche che hanno lo scopo di porre rimedio ai diversi casi di infertilità.

Da metodiche di I° livello, quali l'inseminazione intrauterina (IUI), si passa a tecniche di fecondazione in vitro come la FIVET (fecondazione in vitro con embrio transfer), ICSI (iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo), IMSI (iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi morfologicamente selezionati).

VAI AL SITO PMA

Analisi Mediche Pavanello s.r.l. - P.Iva 01506340288 | Diagnostica Pavanello s.r.l. - P.Iva 00176340289

 

- Privacy Policy -